Prove su quaglie Grantola 2022

Si riparte!!

Anche per il nostro Club è finalmente giunto il momento, metaforicamente parlando, di “scaldare i motori”.

Infatti, domenica 10 aprile, dimenticando per un momento ciò che abbiamo passato a causa della pandemia e, a due anni di distanza dall’ultima volta, ci siamo ritrovati in quel di Grantola con Roberto Ferrario sempre attento e disponibile a fare gli onori di casa.

I soggetti presentati sono stati 17, non molti invero, ma alcune concomitanze hanno limitato la partecipazione, tuttavia, come si suole dire “pochi ma buoni”. Infatti, in una bella, ma veramente fredda mattinata, sotto l’attento giudizio dell’amico e giudice Maurizio Nolli, si sono confrontati sul campo 16 setter e, purtroppo, 1 solo pointer.

La gara si è svolta su quaglie liberate, senza sparo e cane al guinzaglio al frullo, con la formula di 2 capi per ogni concorrente e turni di 10 minuti cadauno che si sono protratti sino alle ore 11:30 circa tra la soddisfazione generale di tutti i partecipanti, animati da uno spirito di amicizia e sportività proseguito poi durante il pranzo.

Tutti presenti alla premiazione e interessati alla relazione del giudice che si è dilungato maggiormente per i primi 3 soggetti classificati, con una particolare nota di merito a Pepe SIM di Bettoni che per quanto espresso in campo e in un ottimo stile di razza, si aggiudica la gara.

La classifica si presenta come segue:

Nr° Nome Cognome Nome cane Razza
1 Battista Bettoni Pepe SIM
2 Antonino Altieri AL SIM
3 Carlo Rampinini Athos SIM
4 Mattia Lorenzetti Bruna SIF
5 Mattia Lorenzetti Baddy SIM
6 Patrizio Blotti Roll SIM
7 Antonino Altieri Full SIM
8 Antonio Gentile Artù SIM
9 Carlo Rampinini Zaffira SIF
10 Ilario Rodoni Zarina SIF

 

Tutti concordi nel volersi ritrovare al più presto per ripetere la giornata.